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Una storia di stile e di amore per i bambini

Una storia di stile<br/> e di amore per i bambini

Lo spirito del gioco è un folletto che conquista fatalmente anche i grandi. A Maria Bianca Mazzarini, madre di Simonetta, ispira le prime crezioni di sartoria dedicate alle bambine degli anni ’50. L’eleganza a quei tempi muove i primi passi nel mondo dei bambini.

Simonetta Stronati, insieme con i fratelli Valeria e Roberto, è la prima indossatrice dei vestitini disegnati dalla madre. Li vede nascere da un’idea, schizzati sul foglio e colorati con la matita, riprodotti sul modello e accostati a mille tessuti diversi fino alla scelta di quello giusto, adattati alla sua taglia perfettamente rifiniti con cura.
E’ bello imparare un mestiere vivendolo giorno dopo giorno, sperimentadolo, per così dire, sulla propria pelle, divertendosi anche.
Il piacere per lo stile e l’eleganza diventa una quotidiana eredità che porta i tre fratelli a seguire il modello di famiglia. Dalle idee e dal lavoro di questi ragazzi, che come tutti i giovani cercano sempre nuove strade da percorrere, prende forma il progetto di una vera azienda manifatturiera, capace di diventare grande insieme a loro.

Nel 1975 i fratelli Stronati costituiscono la loro società e, non dimenticando di avere cominciato per gioco, decidono di darle un nome familiare: SIMONETTA.
Dagli anni 90 il marchio Simonetta si espande sui mercati esteri, affermandosi a livello internazionale come punto di riferimento del settore per la ricercatezza dello stile e per la qualità del prodotto.
Attualmente Simonetta Spa produce le seguenti linee di abbigliamento e calzature: Simonetta, Simonetta Mini, Simonetta Tiny, Simonetta Shoes com licenza attiva in partnership con Andrea Montelpare.
In aggiunta alle linee di proprietà, nel 2000 l’azienda debutta nel mondo del licensing, creando una divisione aziendale dedicata alla gestione di marchi su licenza. Questa strategia porta Simonetta Spa a stringere relazioni con alcune tra le più prestigiose Maison della moda adulto, come Roberto Cavalli, Tod’s e Fendi.

Oggi Simonetta Spa ha accordi di licenza per la produzione e distribuzione worldwide delle linee bambina/o a marchio Roberto Cavalli, Lanvin e Aston Martin e una partnership con la Maison Fendi per la produzione della linea Kids.

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Con la presenza della terza generazione, la Simonetta Spa è di fatto un’azienda leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento lusso per bambini. Il 75 % del fatturato è attualmete generato dal mercato estero, in 40 paesi.