News

Simonetta ha sfilato al Level Kids, City Walk di Dubai

Simonetta ha sfilato al Level Kids, City Walk di Dubai

Venerdì 29 ottobre Simonetta è stata protagonista di uno degli eventi organizzati per celebrare l’apertura ufficiale del Level Kids Department Store al City Walk Mall di Dubai.
La Maison marchigiana ha partecipato a Fashion Playground, la prima sfilata interamente dedicata al mondo del bambino realizzata da Vogue Bambini in collaborazione con il Gruppo Chalhoub.
Durante l’esclusivo evento, in un contesto giocoso e divertente ispirato alle strepitose scenografie del Cirque du Soleil, Simonetta ha portato in passerella otto dei più significativi e rappresentativi look della collezione Autunno/Inverno 2016-17. Ricami floreali, stampe esclusive e dettagli preziosi sono stati i protagonisti insieme ai bambini di questo fashion show, confermando lo stile inconfondibile del brand italiano.
Con questo evento, Simonetta, a pochi mesi dall’apertura della boutique monomarca presso il Level Kids, ha voluto festeggiare e consolidare la propria presenza all’interno di una delle realtà commerciali di lusso più importanti del Medio Oriente.

READ MORE

SIMONETTA apre al LEVEL KIDS CITY WALK di DUBAI

SIMONETTA apre al LEVEL KIDS CITY WALK di DUBAI SIMONETTA apre al LEVEL KIDS CITY WALK di DUBAI

Prosegue la politica di espansione in Medio Oriente di Simonetta. La maison marchigiana ha inaugurato, a fine luglio, una nuova boutique monomarca presso il Level Kids Department Store al City Walk Mall di Dubai.
Level Kids è il primo concept store interamente dedicato ai bambini da 0 a 12 anni e alle famiglie. Un concetto di ispirazione extra lusso, unico nel suo genere, che si espande su tre piani e che offre una selezione di oltre 200 marchi tra design, abbigliamento, scarpe e accessori per il mondo dell’infanzia.
La boutique Simonetta, aperta in collaborazione con il gruppo Chalhoub, proprietario di Level Kids, si estende su una superficie di 70 metri quadri dove i colori, il design e lo stile che contraddistinguono il concept di tutti i punti vendita del marchio, fanno da cornice alle inconfondibili collezioni Simonetta.
Nell’ambito di una strategia distributiva internazionale che vede il posizionamento del brand nei più prestigiosi e importanti Department Store, salgano a 5 le boutique e gli shop in shop monomarca nell’area del Middle East.

READ MORE

Lanvin e Simonetta in partnership per Lanvin Enfants

Lanvin e Simonetta in partnership per Lanvin Enfants

Lanvin, la storica casa di moda francese e Simonetta, azienda italiana leader nel childrenswear, hanno siglato un accordo strategico di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della linea dedicata ai più piccoli: Lanvin Enfants.

La Maison francese, ha riconosciuto nell’azienda marchigiana il partner ideale per questo nuovo progetto, condividendone gli stessi principi innovativi e al contempo i valori di sartorialità, tradizione e qualità.

La collezione Lanvin Enfants Primavera Estate 2017, completa anche di accessori e calzature, si rivolge a bambine e bambini da due a quattordici anni e a neonati da tre a ventiquattro mesi.

La partnership tra le due aziende si svilupperà su base pluriennale per una distribuzione mondiale nei più prestigiosi ed esclusivi punti vendita del childrenswear: multibrands e department store.
La Maison Lanvin inoltre inserirà la collezione Enfants sin dalla prima stagione nelle più importanti boutique monomarca tra cui Parigi, Londra, Milano, New York e Shanghai.

Michèle Huiban, CEO di Lanvin, ha dichiarato: “Jeanne Lanvin inizialmente creò per amore di sua figlia Marguerite. Con l’emozione della maternità, tornò la passione per il cucito, e ben presto prese forma un guardaroba di modelli unici. Aveva appena inventato la moda per bambino. L’abbigliamento bambino diventò nel 1908 la principale attività di Lanvin.
Era naturale per Lanvin scegliere Simonetta per siglare questo accordo, che darà sicuramente un nuovo impulso alle collezioni Lanvin Enfants”.

Roberto Stronati, Presidente di Simonetta, dichiara: “Siamo molto onorati per questa prestigiosa partnership con la Maison Lanvin Paris per il lancio di Lanvin Enfants. Grazie a questo nuovo accordo, Simonetta rafforza in maniera importante la propria posizione quale leader di riferimento globale nel settore del childrenswear.”

About Lanvin

LANVIN – la più antica Maison francese fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin – è oggi un punto di riferimento dell’industria del lusso per il prêt-à-porter maschile e femminile, per la sartoria e il su misura maschile, per gli accessori, l’abbigliamento da bambino e le collezioni da sposa. Appassionata di cultura, Jeanne Lanvin ha creato uno stile e un universo globale di eleganza che ancora oggi rappresenta un patrimonio eccezionale. Dal settembre 2001, Shaw-Lan Wang, Presidente e proprietaria di Lanvin, ha riportato al suo antico prestigio questo importante nome francese.
Il 2016 segna il decimo anniversario di Lucas Ossendrijver come direttore creativo del menswear e la nomina di Bouchra Jarrar come direttore artistico del womenswear.
L’azienda ha 575 impiegati, 330 lavorano nella sede centrale di 15 e 22 di Faubourg Saint-Honoré a Parigi, dove viene creato e prodotto tutto. Lanvin è un brand riconosciuto a livello internazionale e attualmente è presente in 560 negozi in tutto il mondo.
www.lanvin.com

READ MORE
LOAD MORE