NEWS

Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi

Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi

Sabato 23 aprile Simonetta ha festeggiato il successo ottenuto dal brand a pochi mesi dall’apertura del proprio corner presso il Tryano Yas Mall di Abu Dhabi, organizzando un esclusivo “Floral Tea Party” dedicato a mamme e bambine, nell’incantevole cornice de La Patisserie des Reves.
Durante l’evento le piccole ospiti hanno decorato biscotti e dolcetti e si sono divertite a partecipare ad un mini photoshoot. Il corner Simonetta, infatti, è stato trasformato per l’occasione in un set fotografico dove le bambine hanno posato indossando total look della collezione Simonetta Spring Summer 2016.
La forte partecipazione di mamme e bambine all’evento è la conferma del grande apprezzamento del brand nei mercati del Medio Oriente.

READ MORE

Simonetta protagonista con “Simonetta – The Archive” al ISETAN Shinjuku di Tokyo

Simonetta protagonista con “Simonetta – The Archive” al ISETAN Shinjuku di Tokyo

Simonetta special guest a Tokyo, a partire dal 10 febbraio per una settimana, con un Popup Store in uno dei department store più influenti del Giappone per stile, moda e tendenze, l’ISETAN di Shinjuku. Grazie alla lunga e consolidata partnership con il Gruppo
Ma Mere Co., Ltd., Japan, leader nella distribuzione di luxury childrenswear nel Far East, alla Maison marchigiana è stato dedicato un importante spazio espositivo con una suggestiva installazione che ne racconta la storia: “Simonetta – The Archive”.
“Simonetta – The Archive” nasce con il fine unico di celebrare e narrare una storia imprenditoriale italiana di successo, fondata su un’idea di stile e di eleganza unici al mondo. Attraverso una mostra fotografica di immagini recuperate dall’archivio storico del marchio si ripercorrono, collezione dopo collezione, l’identità, la cura dei dettagli, l’ironia e l’originalità del brand, solide fondamenta di una crescita che oggi ha reso Simonetta punto di riferimento globale nel settore del kidswear.
Completano l’esposizione una limited edition di tre special dress Simonetta realizzati appositamente per l’evento e un “Dot Workshop”, un laboratorio che ha coinvolto i piccoli ospiti stimolandoli ad interpretare con la propria creatività il tema del pois. Un ulteriore omaggio alla Maison che ha fatto del pois un simbolo iconico che contraddistingue tutte le collezioni. Un modo ludico e fantasioso per avvicinare i piccoli clienti ai valori del brand italiano.
“Siamo veramente onorati per questo omaggio del Gruppo Ma Mere”, dichiarano Roberto, Simonetta e Valeria Stronati, Presidente e Amministratori Delegati di Simonetta. “Vedere il percorso iconografico che è stato realizzato per la mostra, ci ha emozionati e ci ha reso orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi. Simonetta è nata da una grande passione di famiglia che abbiamo ereditato da nostra madre e che abbiamo trasmesso a nostra volta ai nostri figli. Un  ringraziamento speciale a tutti coloro che apprezzano la ricercatezza e la  qualità del nostro prodotto, il nostro stile e il nostro modo di interpretare
la moda bambino”, terminano i tre fratelli Stronati.

READ MORE

Nuove aperture world wide per Simonetta

Nuove aperture world wide per Simonetta

Prosegue la politica di espansione retail di Simonetta. La Maison marchigiana ha chiuso il 2015 con un nuovo punto vendita, aperto insieme al proprio partner storico, il Gruppo Chaloub, all’interno del nuovissimo Tryano Yass Mall di Abu Dhabi nel piano dedicato al kidswear e punta a consolidare la propria presenza nel Middle East con un ulteriore apertura prevista per il prossimo mese di aprile all’interno del mall City Walk di Dubai.

A breve saliranno così a quattro i punti vendita Simonetta negli Emirati Arabi, dove l’azienda è già presente con uno shop in shop a Galeries LaFayette all’interno del Dubai Mall e un Flagship Store presso Al Garawi Galleria di Riyad.

Il nuovo corner del Tryano Yass Mall di Abu Dhabi, che ospita le collezioni Simonetta, Simonetta Mini e Simonetta Tiny, è stato concepito con l’idea di far vivere una vera e propria esperienza di shopping ad un consumatore che cerca qualità ed esclusività, caratteristiche tipiche del “lusso aspirazionale italiano”, e che un brand come Simonetta riesce a soddisfare in tutte le sue richieste.

L’espansione di Simonetta non si limita esclusivamente al Middle East. Dopo le recenti aperture di Macau, Chengdu e Qingdao, il 2016 ha visto un nuovo importante passo anche nel Far East, secondo mercato per importanza del marchio leader nella produzione del kidswear Made in Italy. Simonetta ha infatti da poco inaugurato uno Shop in Shop all’interno del multibrand Kissocool al Kerry Centre di Shanghai, situato nel cuore del quartiere di Jing’an e prevede di aprirne un secondo entro la prima metà dell’anno all’interno del Kissocool che a breve aprirà nel Mall MIXC Phase II di Hangzhou.

Grazie alla presenza all’interno di Kissocool, questo innovativo concept multibrand realizzato dal partner Evergreen, Simonetta presidierà tutti i più importanti Department Store del Far East. Questa serie di nuove aperture si inserisce all’interno di un preciso piano di sviluppo che Simonetta sta mettendo a punto e che prevede un forte posizionamento all’interno di canali distributivi importanti con l’obiettivo a medio termine di attivare un piano di aperture di boutique monomarca anche nelle principali capitali europee.

READ MORE
LOAD MORE