News

Emilio Pucci annuncia la nascita della linea Junior in partnership con Simonetta

Emilio Pucci annuncia la nascita della linea Junior in partnership con Simonetta

Emilio Pucci e Simonetta hanno siglato un accordo di licenza pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, di una linea dedicata alle bambine da 0 a 14 anni, sviluppata dall’ispirazione creativa di Emilio Pucci.

L’incontro tra Emilio Pucci, Maison del lusso che da sempre si contraddistingue per il forte know-how nel ready‐to-wear e Simonetta, azienda leader nel childrenswear, non poteva essere più appropriato. Creatività, ricerca e tradizione accomunano queste due realtà italiane che a partire dalla stagione Primavera–Estate 2018, proporranno una collezione fresca ed energica in perfetta sintonia con lo spirito di Emilio Pucci.

La nuova collezione, che verrà presentata il prossimo 22 giugno a Palazzo Pucci in occasione di Pitti Immagine Bimbo, sarà presente nelle boutique monomarca e sull’online store Emilio Pucci, in selezionati multibrand ed esclusivi department stores.

Mauro Grimaldi, Amministratore Delegato di Emilio Pucci, afferma: “Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Simonetta, azienda con cui condividiamo i valori quali la qualità, la passione per la creatività e la ricerca di una sofisticata eleganza, che rappresentano la più alta espressione dell’italianità. Pucci è da sempre sinonimo di colore, “joie de vivre”, energia e raffinatezza; questa collezione rappresenta una naturale estensione del nostro universo”.

Roberto Stronati, Presidente di Simonetta, dichiara: “Ritengo che la collaborazione appena nata con Emilio Pucci rappresenti una grande opportunità per entrambe le aziende. La capacità di Simonetta di creare collezioni ispirate al bello, di eccellente qualità e nel rispetto dei giovanissimi e del loro mondo, si fonde alla perfezione con lo stile “Emilio Pucci”, costantemente proiettato a realizzare capi di gusto e dalla grande vestibilità. Siamo quindi molto orgogliosi di intraprendere questa nuova avventura, frutto di una condivisione della storia e del valore del “Made in Italy”, che negli anni hanno reso le due aziende testimoni di creatività ed eccellenza in tutto il mondo”.

READ MORE

Simonetta e Anticito Onlus insieme a Firenze, durante Pitti Bimbo, per un evento benefico

Simonetta e Anticito Onlus  insieme a Firenze, durante Pitti Bimbo,  per un evento benefico Simonetta e Anticito Onlus  insieme a Firenze, durante Pitti Bimbo,  per un evento benefico Simonetta e Anticito Onlus  insieme a Firenze, durante Pitti Bimbo,  per un evento benefico

In occasione della 84° edizione di Pitti Bimbo, Simonetta sceglie di aderire ad un evento benefico a sostegno di Anticito Onlus, Associazione fondata da Giada Briziarelli e dal marito Andrea Benetton, impegnata a sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare il Citomegalovirus congenito, un grande nemico per la mamma e il suo bambino.

Durante l’evento si terrà la presentazione, moderata dalla giornalista Annalisa Manduca, della seconda edizione del libro di Giada Briziarelli Non voglio vedere verde – ricette divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati. Una raccolta di facili e divertenti ricette che nascondono la frutta e la verdura, spesso non amate dai bambini, tra le righe di fiabe scritte da noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Per l’occasione Simonetta raffigura in due grafiche originali, il colore verde di frutta e verdura, per due t-shirt coordinate che mamma e bambino possono indossare insieme. Parte del ricavato della vendita di questa special edition abbinata al libro, verrà devoluta a favore di Anticito Onlus.

Special guests dell’evento alcuni autori delle fiabe tra i quali, Vittoria Belvedere, Ilaria Spada, Simona Sparaco e Valentina Vezzali che intratterranno gli ospiti con la lettura di alcuni racconti.

Personaggio d’eccezione Alessandro Borghese, lo chef più amato dai bambini, che preparerà insieme ai più piccoli alcune specialità contenute nel libro.

Farà da cornice a questa importante Charity, una installazione dei capi più significativi della nuova collezione Simonetta Autunno Inverno 2017-2018 così da sottolineare il perfetto connubio tra solidarietà, fashion, food e mondo dello spettacolo.

Per accogliere stampa e ospiti Simonetta sceglie, non a caso, il Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze, giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00.

About Anticito Onlus

Anticito Onlus è l’Associazione fondata nel 2009 da Giada Briziarelli e da Andrea Benetton che, dopo un’esperienza personale, hanno deciso di aiutare le donne e le famiglie che si trovano a combattere il Citomegalovirus: un virus comune appartenente alla famiglia degli Herpesvirus che, se contratto in gravidanza, può diventare un grande nemico per la salute della mamma e del bambino e che di fatto oggi, rappresenta la più pericolosa infezione materno fetale responsabile di danni particolarmente importanti e ancora poco conosciuti.
Se preso in tempo, però, può essere curato. La prevenzione è importantissima. La poca informazione è il serio problema del Citomegalovirus. Ecco perchè nasce Anticito Onlus: per informare, sensibilizzare al problema l’opinione pubblica, aiutare a divulgare norme di prevenzione per le donne in gravidanza, sostenere la ricerca, organizzare convegni nazionali e internazionali di approfondimento su tale tema scientifico, supportare chi dovesse trovarsi a dover gestire tale problema fornendo consulenze veloci, professionali e complete nonché dare la possibilità attraverso i social (in particolare la fan page di Facebook) di confrontarsi con altre persone nella stessa situazione o che hanno già percorso la stessa strada. È utile sapere di non essere soli. Anticito, infatti, è anche una grande famiglia e un luogo di ascolto e speranza per le tantissime mamme in difficoltà.
info@anticito.org – www.anticito.org

READ MORE

Simonetta ha sfilato al Level Kids, City Walk di Dubai

Simonetta ha sfilato al Level Kids, City Walk di Dubai

Venerdì 29 ottobre Simonetta è stata protagonista di uno degli eventi organizzati per celebrare l’apertura ufficiale del Level Kids Department Store al City Walk Mall di Dubai.
La Maison marchigiana ha partecipato a Fashion Playground, la prima sfilata interamente dedicata al mondo del bambino realizzata da Vogue Bambini in collaborazione con il Gruppo Chalhoub.
Durante l’esclusivo evento, in un contesto giocoso e divertente ispirato alle strepitose scenografie del Cirque du Soleil, Simonetta ha portato in passerella otto dei più significativi e rappresentativi look della collezione Autunno/Inverno 2016-17. Ricami floreali, stampe esclusive e dettagli preziosi sono stati i protagonisti insieme ai bambini di questo fashion show, confermando lo stile inconfondibile del brand italiano.
Con questo evento, Simonetta, a pochi mesi dall’apertura della boutique monomarca presso il Level Kids, ha voluto festeggiare e consolidare la propria presenza all’interno di una delle realtà commerciali di lusso più importanti del Medio Oriente.

READ MORE
LOAD MORE