NEWS

28
gennaio

Nuove aperture world wide per Simonetta

Nuove aperture world wide per Simonetta

Prosegue la politica di espansione retail di Simonetta. La Maison marchigiana ha chiuso il 2015 con un nuovo punto vendita, aperto insieme al proprio partner storico, il Gruppo Chaloub, all’interno del nuovissimo Tryano Yass Mall di Abu Dhabi nel piano dedicato al kidswear e punta a consolidare la propria presenza nel Middle East con un ulteriore apertura prevista per il prossimo mese di aprile all’interno del mall City Walk di Dubai.

A breve saliranno così a quattro i punti vendita Simonetta negli Emirati Arabi, dove l’azienda è già presente con uno shop in shop a Galeries LaFayette all’interno del Dubai Mall e un Flagship Store presso Al Garawi Galleria di Riyad.

Il nuovo corner del Tryano Yass Mall di Abu Dhabi, che ospita le collezioni Simonetta, Simonetta Mini e Simonetta Tiny, è stato concepito con l’idea di far vivere una vera e propria esperienza di shopping ad un consumatore che cerca qualità ed esclusività, caratteristiche tipiche del “lusso aspirazionale italiano”, e che un brand come Simonetta riesce a soddisfare in tutte le sue richieste.

L’espansione di Simonetta non si limita esclusivamente al Middle East. Dopo le recenti aperture di Macau, Chengdu e Qingdao, il 2016 ha visto un nuovo importante passo anche nel Far East, secondo mercato per importanza del marchio leader nella produzione del kidswear Made in Italy. Simonetta ha infatti da poco inaugurato uno Shop in Shop all’interno del multibrand Kissocool al Kerry Centre di Shanghai, situato nel cuore del quartiere di Jing’an e prevede di aprirne un secondo entro la prima metà dell’anno all’interno del Kissocool che a breve aprirà nel Mall MIXC Phase II di Hangzhou.

Grazie alla presenza all’interno di Kissocool, questo innovativo concept multibrand realizzato dal partner Evergreen, Simonetta presidierà tutti i più importanti Department Store del Far East. Questa serie di nuove aperture si inserisce all’interno di un preciso piano di sviluppo che Simonetta sta mettendo a punto e che prevede un forte posizionamento all’interno di canali distributivi importanti con l’obiettivo a medio termine di attivare un piano di aperture di boutique monomarca anche nelle principali capitali europee.

READ MORE
20
gennaio

Simonetta protagonista a Pitti Bimbo con “Let the Journey Begin”

Simonetta protagonista a Pitti Bimbo con “Let the Journey Begin”

Simonetta inaugura la sua 82° edizione di Pitti Immagine Bimbo con una veste del tutto rinnovata. L’azienda marchigiana si presenta a questo importante appuntamento con il film “Let the Journey Begin”, uno “special tribute” di Pitti Immagine, sui valori del marchio, che sottolinea come Simonetta sia riuscita a diventare un punto di riferimento globale nel settore del kidswear, grazie al suo stile unico e inconfondibile e al grande processo di internazionalizzazione che ha visto, negli anni, l’apertura di importanti e numerosi shop in shop e monomarca nei più prestigiosi Mall al mondo.

“Siamo veramente onorati per questo tributo che ci ha voluto dedicare Pitti Immagine, che ringrazio di cuore a nome anche di Simonetta e Valeria”, dichiara Roberto Stronati, Presidente di Simonetta. “La nostra presenza a Pitti Bimbo, iniziata con la prima edizione, non si è mai interrotta e il salone è sicuramente stato sin dall’inizio il sipario della nostra evoluzione negli anni. Il film che ci è stato dedicato, ha saputo cogliere con leggerezza e fantasia quello che oggi siamo diventati”, termina Stronati.

Nel film, prodotto da Pitti Immagine per festeggiare quarant’anni di collaborazione con l’azienda, Simonetta si anima, prende vita, diventa personaggio che prende per mano una bambina accompagnandola in un viaggio nel mondo attraverso ogni tema delle collezioni passate e future. Un mix di curiosità, scoperta, magia ma soprattutto di sensibilità e concretezza che da sempre contraddistingue la realtà marchigiana.

“Let the Journey Begin” sarà presentato in anteprima a stampa e ospiti il 21 gennaio alle 12.30 negli spazi della Polveriera allestiti con un’installazione dei capi più significativi della collezione AI 16/17, e replicato alle ore 12 del giorno successivo.

READ MORE
3
dicembre

Simonetta Christmas Story: le divertenti avventure di un nonno con i suoi nipoti, raccontate con un mini shooting sui social

Simonetta Christmas Story: le divertenti avventure di un nonno con i suoi nipoti, raccontate con un mini shooting sui social

Simonetta lancia, in occasione del Natale, una speciale campagna digital. Una favola rappresentata in 8 scatti diffusi sui propri social network a partire da oggi, 3 dicembre.

I followers di Facebook e Instagram potranno vivere l’avventura fino alla Vigilia di Natale.

 

Lo spirito della campagna vuole esplorare l’universo affettivo che lega da sempre generazioni differenti. Le sequenze fotografiche raccontano, con uno stile essenziale e contemporaneo, il rapporto tra nonno e nipoti in situazioni vivaci e divertenti.

 

Protagonisti della narrazione gli outfit delle collezioni Simonetta e Simonetta Mini FW 15/16: bagliori di oro, calde tonalità di rosso ed accese nuance di blu colorano i giochi e le scene di vita quotidiana tra nonno e nipoti.

Nel ruolo del nonno, un personaggio di eccezione: Gianni Garko, famoso attore che nella sua carriera ha spaziato dal cinema al teatro alla televisione lavorando con registri del calibro di Luchino Visconti, Luigi Comencini, Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Gillo Pontecorvo.

 

La Christmas Story 2015 è l’augurio inaspettato e originale di Simonetta che, proprio attraverso il Web, aspira a valorizzare i sentimenti e le emozioni più vere.

 

 

@Simonetta_Official #SimonettaChristmasStory

READ MORE
LOAD MORE