NEWS

19
maggio

Simonetta presenta
un pop-up store
presso La Rinascente
di Milano

Simonetta presenta<br/> un pop-up store<br/> presso La Rinascente<br/> di Milano

Simonetta è on floor con un pop-up store al 5° piano di La Rinascente Milano di Piazza Duomo dal 13 al 26 maggio, proprio in occasione dei giorni inaugurali di Expo 2015.
Raffinati, grafici e colorati, i capi icona della collezione Simonetta PE 2015 sono esposti in un ambiente contemporaneo e dal sapore ludicamente gioioso che ripropone gli elementi distintivi del concept del Flagship Store di Via Manzoni a Milano, primi fra tutti la casetta guardaroba e i pois, proposti nella versione micro sulla parete luminosa e multicolor sul pavimento che delimita lo spazio. Il pop-up store rappresenta un piacevole ritorno di Simonetta nella prestigiosa location dedicata al più emozionante e divertente shopping per il childrenswear.

READ MORE
30
aprile

Simonetta e
Pasta Grano Armando
insieme per
Expo Milano 2015

Simonetta e<br/> Pasta Grano Armando<br/> insieme per<br/> Expo Milano 2015

In occasione dell’inaugurazione di Expo Milano 2015, Simonetta dedica la vetrina del proprio Flagship Store milanese all’evento e lo fa con un partner d’eccezione: Pasta Grano Armando, pastaio della Campania che attraverso il suo prodotto italiano al 100% esprime i valori della genuinità, della semplicità e dell’onestà della tradizione agricola.
In un connubio tra fashion e food, le due aziende, espressione dell’eccellenza imprenditoriale del nostro Paese, si incontrano con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’educazione alimentare e sul mangiar sano, in particolare dei bambini.
La vetrina del Flagship Store Simonetta di Via Manzoni 42, per il prossimo mese di maggio, è stata allestita richiamando ed esaltando i colori della bandiera italiana in un ensemble
di prodotti legati al food. Un allestimento semplice e leggero, che richiama la dispensa di una cucina e vede esposti in barattoli di vetro pasta, pomodoro e basilico, prodotti
iconici della nostra tradizione culinaria, che fanno da cornice ai raffinati e colorati abiti Simonetta.
È così che le due aziende, ispirandosi allo slogan di Expo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita.”, hanno voluto sottolineare che l’eccellenza, la qualità e la cura dei dettagli si possono ritrovare anche nelle cose semplici e genuine del Bel Paese.

READ MORE
14
aprile

Simonetta e Flowerssori insieme per il Salone del Mobile: guardare il mondo dal punto di vista del bambino

Simonetta e Flowerssori insieme per il Salone del Mobile: guardare il mondo dal punto di vista del bambino

Un’idea comune, un comune modo di vivere il bambino, di metterlo al centro dei propri progetti, di tagliare e sagomare capi di abbigliamento e oggetti sulle sue sensibilità e necessità.
Nasce così, in occasione del Salone del Mobile che dal 14 al 19 aprile coinvolge tutta la città di Milano, la collaborazione tra Simonetta – azienda leader del childrenswear – e Flowerssori, azienda marchigiana che crea mobili di design, traendo ispirazione dalla filosofia di Maria Montessori e nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità. Ogni pezzo esprime il concetto che un mobile per bambino non è una riproduzione in scala di un mobile per “adulti”, ma un oggetto che già dalla sua creazione
viene disegnato pensando al bambino.
Simonetta ha allestito la vetrina del suo Flagship Store di Via Manzoni 42 fondendo i suoi capi di abbigliamento con le creazioni Flowerssori. Le vivaci e colorate stampe floreali degli abiti
Simonetta animano gli elementi di design dando vita a un ambiente ricco di armonia. Si realizza così un ideale trait d’union tra due diverse facce dello stesso universo bambino.

READ MORE
LOAD MORE