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Lanvin e Simonetta in partnership per Lanvin Enfants

Lanvin e Simonetta in partnership per Lanvin Enfants

Lanvin, la storica casa di moda francese e Simonetta, azienda italiana leader nel childrenswear, hanno siglato un accordo strategico di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della linea dedicata ai più piccoli: Lanvin Enfants.

La Maison francese, ha riconosciuto nell’azienda marchigiana il partner ideale per questo nuovo progetto, condividendone gli stessi principi innovativi e al contempo i valori di sartorialità, tradizione e qualità.

La collezione Lanvin Enfants Primavera Estate 2017, completa anche di accessori e calzature, si rivolge a bambine e bambini da due a quattordici anni e a neonati da tre a ventiquattro mesi.

La partnership tra le due aziende si svilupperà su base pluriennale per una distribuzione mondiale nei più prestigiosi ed esclusivi punti vendita del childrenswear: multibrands e department store.
La Maison Lanvin inoltre inserirà la collezione Enfants sin dalla prima stagione nelle più importanti boutique monomarca tra cui Parigi, Londra, Milano, New York e Shanghai.

Michèle Huiban, CEO di Lanvin, ha dichiarato: “Jeanne Lanvin inizialmente creò per amore di sua figlia Marguerite. Con l’emozione della maternità, tornò la passione per il cucito, e ben presto prese forma un guardaroba di modelli unici. Aveva appena inventato la moda per bambino. L’abbigliamento bambino diventò nel 1908 la principale attività di Lanvin.
Era naturale per Lanvin scegliere Simonetta per siglare questo accordo, che darà sicuramente un nuovo impulso alle collezioni Lanvin Enfants”.

Roberto Stronati, Presidente di Simonetta, dichiara: “Siamo molto onorati per questa prestigiosa partnership con la Maison Lanvin Paris per il lancio di Lanvin Enfants. Grazie a questo nuovo accordo, Simonetta rafforza in maniera importante la propria posizione quale leader di riferimento globale nel settore del childrenswear.”

About Lanvin

LANVIN – la più antica Maison francese fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin – è oggi un punto di riferimento dell’industria del lusso per il prêt-à-porter maschile e femminile, per la sartoria e il su misura maschile, per gli accessori, l’abbigliamento da bambino e le collezioni da sposa. Appassionata di cultura, Jeanne Lanvin ha creato uno stile e un universo globale di eleganza che ancora oggi rappresenta un patrimonio eccezionale. Dal settembre 2001, Shaw-Lan Wang, Presidente e proprietaria di Lanvin, ha riportato al suo antico prestigio questo importante nome francese.
Il 2016 segna il decimo anniversario di Lucas Ossendrijver come direttore creativo del menswear e la nomina di Bouchra Jarrar come direttore artistico del womenswear.
L’azienda ha 575 impiegati, 330 lavorano nella sede centrale di 15 e 22 di Faubourg Saint-Honoré a Parigi, dove viene creato e prodotto tutto. Lanvin è un brand riconosciuto a livello internazionale e attualmente è presente in 560 negozi in tutto il mondo.
www.lanvin.com

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Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi

Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi Floral Tea Party per Simonetta al Tryano Yas Mall di Abu Dhabi

Sabato 23 aprile Simonetta ha festeggiato il successo ottenuto dal brand a pochi mesi dall’apertura del proprio corner presso il Tryano Yas Mall di Abu Dhabi, organizzando un esclusivo “Floral Tea Party” dedicato a mamme e bambine, nell’incantevole cornice de La Patisserie des Reves.
Durante l’evento le piccole ospiti hanno decorato biscotti e dolcetti e si sono divertite a partecipare ad un mini photoshoot. Il corner Simonetta, infatti, è stato trasformato per l’occasione in un set fotografico dove le bambine hanno posato indossando total look della collezione Simonetta Spring Summer 2016.
La forte partecipazione di mamme e bambine all’evento è la conferma del grande apprezzamento del brand nei mercati del Medio Oriente.

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Simonetta protagonista con “Simonetta – The Archive” al ISETAN Shinjuku di Tokyo

Simonetta protagonista con “Simonetta – The Archive” al ISETAN Shinjuku di Tokyo

Simonetta special guest a Tokyo, a partire dal 10 febbraio per una settimana, con un Popup Store in uno dei department store più influenti del Giappone per stile, moda e tendenze, l’ISETAN di Shinjuku. Grazie alla lunga e consolidata partnership con il Gruppo
Ma Mere Co., Ltd., Japan, leader nella distribuzione di luxury childrenswear nel Far East, alla Maison marchigiana è stato dedicato un importante spazio espositivo con una suggestiva installazione che ne racconta la storia: “Simonetta – The Archive”.
“Simonetta – The Archive” nasce con il fine unico di celebrare e narrare una storia imprenditoriale italiana di successo, fondata su un’idea di stile e di eleganza unici al mondo. Attraverso una mostra fotografica di immagini recuperate dall’archivio storico del marchio si ripercorrono, collezione dopo collezione, l’identità, la cura dei dettagli, l’ironia e l’originalità del brand, solide fondamenta di una crescita che oggi ha reso Simonetta punto di riferimento globale nel settore del kidswear.
Completano l’esposizione una limited edition di tre special dress Simonetta realizzati appositamente per l’evento e un “Dot Workshop”, un laboratorio che ha coinvolto i piccoli ospiti stimolandoli ad interpretare con la propria creatività il tema del pois. Un ulteriore omaggio alla Maison che ha fatto del pois un simbolo iconico che contraddistingue tutte le collezioni. Un modo ludico e fantasioso per avvicinare i piccoli clienti ai valori del brand italiano.
“Siamo veramente onorati per questo omaggio del Gruppo Ma Mere”, dichiarano Roberto, Simonetta e Valeria Stronati, Presidente e Amministratori Delegati di Simonetta. “Vedere il percorso iconografico che è stato realizzato per la mostra, ci ha emozionati e ci ha reso orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi. Simonetta è nata da una grande passione di famiglia che abbiamo ereditato da nostra madre e che abbiamo trasmesso a nostra volta ai nostri figli. Un  ringraziamento speciale a tutti coloro che apprezzano la ricercatezza e la  qualità del nostro prodotto, il nostro stile e il nostro modo di interpretare
la moda bambino”, terminano i tre fratelli Stronati.

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