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CoMPANY PROFILE

Una storia di amore per i bambini e di stile che dura da 50 anni

Simonetta nasce nella prima metà degli anni 50 per opera di Maria Bianca Mazzarini Stronati, la quale decide di aprire a Jesi – una cittadina marchigiana di origine medievale – una piccola sartoria per bambini.

 L’estrema ricercatezza sui materiali utilizzati e sui dettagli dei piccoli abiti, il design fortemente innovativo, la perfetta vestibilità ed il comfort sono gli elementi che contraddistinguono sin dall’inizio la sua produzione. A questa esclusiva linea di abiti Maria Bianca da il nome di una delle sue figlie: Simonetta. Il piccolo laboratorio si evolve fino a diventare nel 1981 una realtà industriale: la Simonetta S.p.a.

Negli anni ‘90 il marchio Simonetta si espande sui mercati esteri e diventa un punto di riferimento internazionale per stile ed eleganza nella moda bambino. 

Nel 2000 viene creata una divisione aziendale dedicata alla gestione dei marchi su licenza che ha visto la collaborazione con importanti Maison della moda adulto come Roberto Cavalli e Tod’s rispettivamente per i brand Roberto Cavalli Junior e Fay Junior.

Nel 2010 ha inizio la collaborazione con il gruppo LVMH che, a partire dal 2016, si trasforma in licenza produttiva per le linee kids e baby a marchio Fendi.
Sempre nel 2016 sono state siglate nuove partnership internazionali con la storica casa di moda francese Lanvin Paris per il brand Lanvin Enfant e con la prestigiosa casa automobilistica inglese Aston Martin, per il design, la produzione e la distribuzione worldwide delle linee bambino.

Nel 2017 Simonetta Spa sigla una partnership per la produzione e la distribuzione mondiale con il prestigioso marchio italiano Emilio Pucci, rafforzando il rapporto con il gruppo LVMH. 

Da giugno 2017, Simonetta S.p.a. è una controllata di ISA seta S.p.a. e fa parte del gruppo Carisma. È un’azienda internazionale leader nel settore dell’abbigliamento per bambini. Nuove idee e tecnologie sono la vera forza motrice della sua crescita. 

Nel gennaio 2018 Simonetta ha lanciato a Pitti Bimbo, la nuova collezione Vespa Kidswear, una licenza mondiale per la produzione e la distribuzione.

La produzione annuale è di oltre 450.000 capi d’abbigliamento che vengono distribuiti nelle migliori boutiques e department stores di 40 paesi al mondo. Lo stabilimento principale conta 95 dipendenti. Sono tutti collaboratori di elevato profilo professionale che hanno compreso e fatta propria la filosofia e la missione dell’Azienda:

“Creare collezioni bellissime, attuali e con un proprio e riconoscibile stile, realizzarle nella migliore qualità possibile e nel rispetto dei giovanissimi e del loro mondo, diffonderle laddove c’è adesione a questi principi.”